sabato 20 agosto 2011

A Settembre in libreria + Iniziativa "Need, vogliamo la cover originale!"

Cover provvisoria
Autore: Carrie Jones
Prezzo: 9,90
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 22 Settembre 2011
Trama
Zara si sente una ragazza diversa dalle altre. Mentre l’unica preoccupazione delle sue coetanee sembra quella di collezionare rossetti, lei ha problemi ben più difficili da affrontare. Suo padre è andato via di casa tanto tempo fa e sua madre non sta bene e non è in grado di prendersi cura di lei. E così, dopo la morte dell’amato patrigno, Zara è stata affidata a sua nonna e si è trasferita da lei, in un tranquillo paesino del Maine. Per Zara ora inizia una nuova vita: nuova scuola, nuovi amici, nuovi incontri. Come quello con Nick, un ragazzo sexy, ma molto, molto particolare… Zara è felice, eppure c’è qualcosa in quel paesino apparentemente tranquillo che la inquieta, e presto capisce che le sue non sono solo fantasie: qualcuno o qualcosa la sta seguendo. E non si tratta di una creatura umana, ma di un nemico molto pericoloso, assetato di sangue… 

Per il momento la saga è composta da tre volumi, ma ne seguiranno altri. Ecco le cover originali
 
 

  
   
Passiamo adesso all'iniziativa! 

Glinda Izabel del blog Atelier dei libri ha proposto un'interessate iniziativa affinché la Newton Compton prenda in considerazione l'idea di mantenere la cover originale e non sostituirla con quella che vedete all'inizio di questo post. Come dar torto a Glinda quando dice che la cover originale è più appropriata rispetto a quella per ora proposta dalla casa editrice, così simile a tantissime altre copertine di libri in commercio? Per ulteriori informazioni su come aderire all'iniziativa vi rimando al post originale.

Ci tengo a precisare, come già detto da Glinda, che si tratta di un'iniziativa pacifica e non discriminatoria verso la Newton Compton; vogliamo solo rendere note le nostre preferenze e non dare vita ad una guerra.

1 commento: