martedì 9 agosto 2011

A Settembre in libreria

Torna l'attesissimo apuntamento con il 7° volume della saga di Merry Gentry!

Autore: Laurell K. Hamilton
Prezzo:  18.60

Editore: Nord
Data di pubblicazione: 1 Settembre 2011


Trama

Sono Meredith Gentry, principessa di Faerie. Dopo essere stata rapita, violentata e torturata da mio zio Taranis, sovrano della luce e delle illusioni, sono stata ricoverata in un ospedale di Los Angeles, dove ho scoperto di essere incinta di due gemelli. Se riuscirò a portare a termine la gravidanza, finalmente otterrò il trono della Corte Unseelie. Purtroppo ciò scatenerà l’ira della maggior parte dei fey: io sono per metà umana e, pur di non essere governati da una regina mortale, molti di loro faranno di tutto per eliminarmi. Al momento, tuttavia, i miei problemi sono altri, e più gravi. Ormai ossessionato dall’idea di fare di me la sua consorte, Taranis ha rapito le mie guardie, convinto che così tornerò da lui. Io non ho intenzione di cedere a un simile ricatto e, dato che non posso fidarmi di nessuno a corte, ho deciso di rivolgermi a Sholto, il re del terribile popolo degli sluagh: essendo uno dei padri dei miei bambini, di certo non mi tradirà. Ma non oso neppure immaginare quale prezzo sarò costretta a pagare per il suo preziosissimo aiuto… 

La saga

Merry Gentry, misteriosa e seducente principessa del popolo fatato lavora come investigatrice privata a Los Angeles. Questa serie, come quella di Anita Blake che ha reso famosa l'autrice, si è affermata in tutto il mondo, vendendo finora più di un milione di copie. 
I volumi fino ad ora pubblicati in Italia:
1) Un bacio nell'ombra
2) Il tocco della notte
3) Sedotta dalla luna
4) Nel cuore della notte
5) Il bacio della tempesta
6) Un soffio di gelo

L'autrice

Nata nel 1963 a Herber Springs, una piccola comunità dell'Arkansas, si trasferisce a Sims, nell'Indiana nel 1969, in seguito alla morte della madre in un incidente d'auto. Laurell ha soltanto sei anni e viene cresciuta dalla nonna, in seguito dichiarerà che la morte della madre, la vita con la nonna e l'assenza di figure maschili in casa «sono le tre cose che fanno di me ciò che sono». A 14 anni inizia a scrivere le sue prime storie a sfondo horror. Frequenta un college cristiano nell'Indiana dove si laurea in Inglese e Biologia. La saga di Anita Blake la porterà al successo e dal 2000 l'autrice affiancherà alla cacciatrice di vampiri un altro personaggio femminile: Merry Gentry.


Nessun commento:

Posta un commento