martedì 16 agosto 2011

A Settembre in libreria

Il 7 Settembre arriva finalmente in Italia il romanzo che ha scalato le classifiche americane, riscuotendo successo anche in Paesi come la Svezia, la Spagna e la Germania.

Autore: Josephine Angelini
Prezzo:  17.00
Editore: Giunti Y
Data di pubblicazione: 7 Settembre 2011

Trama

Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue.
Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Parche. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende.
Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

E' possibile leggere un estratto del romanzo qui.

Il booktrailer americano

L'autrice

Josephine Angelini, originaria del Massachusetts, è la più giovane di otto fratelli: sette femmine e un maschio. Si è laureata alla New York University’s Tisch School of the Arts in teatro, focalizzadosi sui classici. Oggi vive a Los Angeles con suo marito e Starcrossed è il suo primo romanzo, anche se si parla già di un seguito.

Nessun commento:

Posta un commento