giovedì 1 settembre 2011

Ad Ottobre in libreria

Dopo Innamorata di un Angelo, Federica Bosco torna in libreria con l'atteso seguito della storia di Mia.

Titolo: Il mio Angelo Segreto
Autore: Federica Bosco
Editore: Newton Compton
Pagine: 336
Prezzo: 12,90
Data di pubblicazione: 13 Ottobre

Trama

Cosa ne è di Mia dopo il gesto disperato che ha compiuto? Nel sonno profondo da cui pare non volersi risvegliare, sente la voce di Patrick, senza capire come sia possibile. Le parla costantemente come un angelo che mai la abbandona, ma Mia non può vederlo. Non desidera riaprire gli occhi, perché ha paura di ricominciare a soffrire. Ancora una volta sarà Patrick a riportarla a galla, a farla ritornare alla vita.
Ma Mia appare completamente trasformata: i medici la vedono parlare da sola e cercano spiegazioni a questo suo strano stato. A chi si rivolge Mia? Grazie alla nonna, che la sottrae all’ospedale per portarla a Firenze, Mia torna ad amare la vita, a partecipare alle feste, a conoscere nuove persone. E anche un nuovo ragazzo…
E finalmente, seguita da un anziano insegnante rumeno, ricomincia a danzare. Ma è arrivato per lei il momento di tornare in Inghilterra, il momento dei chiarimenti e delle decisioni: che ne sarà della sua amicizia con Nina? Riuscirà a trovare ilcoraggio per presentarsi alla Royal Ballet School e superare il provino tanto atteso?
Un altro avvincente capitolo nella vita di Mia, ancora sospesa tra realtà e sogno.

Per chi non conoscesse la serie, ecco il primo volume:


Titolo: Innamorata di un Angelo
Autore: Federica Bosco
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: 12,90


Trama

Mia ha 16 anni e vive a Leicester. Figlia di genitori separati, sta attraversando la fase più dura della sua vita, quella dell’adolescenza. Ma a differenza delle sue compagne di scuola che passano le giornate nei centri commerciali a rubare rossetti e ascoltare l’Ipod, Mia si consuma i piedi a lezione di danza per riuscire a entrare nella prestigiosa Royal Ballet School di Londra. Introversa, ironica e schietta, Mia non è la ragazza più popolare della scuola, ma può contare sull’affetto incondizionato della sua migliore amica, Nina, che ama come una sorella. E oltre al balletto, l’amore che la divora altrettanto intensamente è quello (segreto) per il fratello maggiore di Nina, Nicholas, che ahimé la considera anche lui come una sorellina. Non le resta quindi che conservare nel cuore questo segreto e cercare di sopravvivere alla scuola e alla famiglia, sforzandosi di avere un briciolo di vita sociale, e concentrando le energie nella danza per riuscire a realizzare il suo sogno. Ma il destino ha in serbo per lei qualcosa che sconvolgerà totalmente la sua vita…


L'autrice


Federica Bosco nasce il 25 Settembre del 1971 a Milano e si trasferisce a Firenze all'età di quattro anni.
Dopo la maturità linguistica e un anno alla facoltà di giurisprudenza, grazie al Club Méditerranée gira per il mondo. Verso la metà degli anni '90 ritorna a Firenze e si occupa di diversi lavori, nessuno dei quali la stimola realmente. Nasce così il primo romanzo da lei scritto "Mi piaci da morire". Nello stesso periodo scrive anche "Cercasi amore disperatamente". Nel 1995 Newton Compton Editori pubblica il suo primo romanzo che raggiunge le diciotto ristampe nel giro di soli due anni. Negli anni successivi vengono pubblicati i due seguiti: "Mi piaci da morire: l'amore non fa per me" e "L'amore mi perseguita", più due manuali di self help in chiave ironica: "101 modi per trovare il principe azzurro senza baciare tutti i rospi" e "101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro". Attualmente vive a Roma con il suo compagno.
 

Nessun commento:

Posta un commento