sabato 3 settembre 2011

Il gioco dei Fantasmi di Krystyna Kuhn, secondo libro della saga sul Grace College: salviamo la cover!

Dopo la battaglia pacifica che ha visto come protagonista la cover di Need. L'amore che vorrei di cui si è parlato qui la battaglia per le cover continua! Dato il riscontro con la Newton Compton che gentilmente ci ha informati di aver preso in considerazione la nostra proposta ma di non poter purtroppo far nulla in per via dei tempi ristretti (maggiori informazioni qui), Glinda del blog Atelier dei libri ha deciso di riprovarci!
Questa volta l'iniziativa interessa la cover de Il gioco dei fantasmi di Krystyna Kuhn, seguito de Il segreto del Grace College, in uscita per Nord nelle librerie il prossimo 6 Novembre.
La Nord, imprevedibilmente, ha deciso di cambiare linea grafica per il secondo romanzo della Kuhn, scegliendo una cover che non solo non si intona allo spirito della saga ma, peggio ancora, è completamente diversa da quella del primo romanzo. 
Ecco le due cover

Lo scopo di questa iniziativa consiste nel chiedere alla Nord che per Il gioco dei fantasmi venisse scelta una cover attinente a quella usata precendentemente che non solo rispecchia il libro, ma è anche decisamente molto più accattivamente di quella attualmente proposta.
Sono perfettamente d'accordo con Glinda quando porta l'esempio di chi entra in libreria e si trova davanti a questo libro che non sembra avere un prequel: chi mai potrebbe dire, effettivamente, che i due libri appartengolo alla stessa saga? 

Questa iniziativa ha il solo scopo di far ascoltare le nostre idee senza dar vita a una guerra, perché vogliamo solo che la Nord prenda in considerazione una richiesta, senza voler comunque criticare il lavoro altrui o le scelte editoriali della casa editrice.

Per maggiori informazioni vi rimando all'articolo originale che potete leggere qui.


Nessun commento:

Posta un commento