giovedì 27 ottobre 2011

A Novembre in libreria

Nuovo romanzo di Jonathan Maberry, già autore di Rot & Ruin, pubblicato da Delos Books. Ancora una volta protagonisti sono gli zombie, tramutati nella loro condizione attuale da una potente arma batteriologica.

Titolo: Patient Zero
Autore: Jonathan Maberry
Editore: Casini
Pagine: 300
Prezzo: 16.90
Data di pubblicazione: 1 Novembre 2011

Trama 

Quando ti tocca uccidere lo stesso terrorista due volte in una settimana, le opzioni sono due: c’è qualcosa che non va nelle tue capacità o c’è qualcosa che non va nel tuo mondo. E non c’è niente che non va nelle capacità di Joe Ledger, il detective di Baltimora chiamato a dirigere una nuova task force antiterrorismo ultrasegreta.
Quel che non va è la nuova strategia dei cattivi, una terribile arma batteriologica in grado di trasformare le persone in zombie... e trasformare un thriller adrenalinico e ipnotizzante in un horror ancora più coinvolgente e scioccante, che incollerà il lettore alla poltrona e farà accelerare il battitodel suo cuore, terrorizzando la sua anima. Se ne ha una.

Per chi amasse il genere horror e in particolare gli zombie, dello stesso autore in Italia è stato da poco pubblicato Rot & Ruin:

Titolo: Rot & Ruin
Autore: Jonathan Maberry
Editore: Delos Books
Pagine: 367
Prezzo: 15.90
Trama

Nell'America post-apocalittica infestata dagli zombie dove vive Benny Imura, ogni adolescente deve trovarsi un lavoro al compimento del quindicesimo anno di età, o dimezzare per sempre la propria razione quotidiana di cibo. Benny non è interessato a portare avanti il business di famiglia, ma non ha scelta visti i precedenti fallimenti lavorativi; così accetta di diventare un cacciatore di zombie come quel vigliacco di Tom, il suo fratellastro. Il ragazzo si addentra nella desolata Rot & Ruin, il territorio in cui sono confinati gli zombie, con riluttanza, convinto di svolgere un lavoro noioso e pressoché inutile... prima di imbattersi in ujja terra senza dio, che gli aprirà gli occhi su un mondo totalmente diverso dalla vita a cui era abituato. Conoscerà il suo passato, i lati nascosti della personalità di Tom e il motivo per cui viene considerato da tutti come un eroe: perché là fuori, lontano dalle recinzioni del fortilizio, le distese aride di Rot & Ruin pullulano di rinnegati assassini a caccia di adolescenti, di segreti mortali, di zombie e di bellezze cresciute nelle oscurità del tempo. Rot & Ruin è molto più che un deserto senza vita... 

Rot & Ruin è il primo volume delle "Cronache di Benny Imura" composta da quattro libri:
- Rot & Ruin 
- Dust & Decay (2011)
- Flash & Bone (2012)
- Fire & Ash (2013)

L'autore

Jonathan Maberry, nato nel 1958 è il vincitore del  Bram Stoker Award. E' uno scrittore e un insegnante di scrittura creativa dal 1978.
In Italia sono stati pubblicati due suoi romanzi: Rot & Ruin (maggio 2011 per Delos Books), primo volume di una quadrilogia horror e Patient Zero (novembre 2011 per Casini editore) che vede come protagonisti degli zombie fuori dal comune.

Nessun commento:

Posta un commento