martedì 3 gennaio 2012

Meme libri

Qualche giorno fa, controllando la posta elettronica, ho trovato una mail di follettina76 del blog Tra le righe e oltre che mi diceva "Sei stata nominata", proprio come succede al Grande Fratello, ma questa volta con i libri. Nella mail c'era, inoltre, il link al blog e una volta cliccato sul link ecco cosa ho trovato:




Da un'idea di Rowan tirato in ballo da Sarah facciamo questo giochino sui libri del 2011. 
Si tratta di rispondere ad alcune domande e poi passarle ad altri 5 amici.









Adesso non mi resta che rispondere alle domande!


1 Quanti libri hai letto nel 2011?

Per fortuna c'è aNobii che tiene il conto per me, altrimenti io non li ricorderei certamente tutti. Dall'inizio dell'anno ne ho letti 43.

2 Quanti erano fiction e quanti no?

Solo 14 libri del genere fiction.

3 Quanti scrittori e quante scrittrici?

16 donne, 17 uomini, e qualcuno scritto a più "mani", quindi da considerarsi misto.

4 Il miglior libro letto?

Revolutionary Road di Richard Yates


5 E il più brutto?

Bitten. La notte dei lupi di Kelley Armstrong

6 Il libro più vecchio che hai letto?

Revolutionary Road di Richard Yates. Il romanzo è stato scritto nel 1961, pubblicato in Italia nel 1964.

7 E il più recente?

Le streghe di East End di Melissa De La Cruz, luglio 2011.

8 Qual è il libro con il titolo più lungo?

Piccolo dizionario cinese-inglese per innamorati

9 E quello con il titolo più corto?

Beastly di Alex Flinn
 
10 Quanti libri hai riletto?

Nessuno

11 Quali vorresti rileggere?

I sogni perduti delle sorelle Brontë di Syrie James

12 I libri più letti dello stesso autore quest'anno? 

Nessuno, sono tutti autori diversi. 

13 Quanti libri scritti da autori italiani? 

14 

14 Quanti libri letti sono stati presi in biblioteca? 

In tutto 3 

15 Quanti erano ebook? 

Solo 3 

Adesso ecco le nomination:
- La lettrice irriverente
- Ariel
- La Fenice
- Yvaine 
- Serena

3 commenti:

  1. Ciao Nereia! Grazie dell'invito ^^
    A proposito, ho appena trovato il tuo banner e l'ho inserito sul mio blog.. spero non ti dispiaccia! ;)

    RispondiElimina
  2. Ma no che non mi dispiace! Anche io ho inserito il bannerino :)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina