giovedì 29 marzo 2012

Ad Aprile in libreria

E' con piacere che segnalo questa anteprima e non solo per via della copertina (sì, sono una di quelle che si fa fregare dalle copertine, nonostante non sia estranea alle tecniche di marketing) ma anche perché la trama mi attira molto. 

Titolo: La meccanica del cuore
Autore: Mathias Malzieu
Editore: Feltrinelli  
Pagine: 176
Prezzo: 15 €
Data di pubblicazione: 4 Aprile 2012

Trama


Nella notte più fredda del mondo possono accadere strani fenomeni. È il 1874 e in una vecchia casa in cima alla collina più alta di Edimburgo il piccolo Jack nasce con il cuore completamente ghiacciato. La bizzarra levatrice Madeleine, dai più considerata una strega, salverà il neonato applicando al suo cuore difettoso un orologio a cucù. La protesi è tanto ingegnosa quanto fragile e i sentimenti estremi potrebbero risultargli fatali. L’amore, innanzitutto. Ma non si può vivere al riparo dalle emozioni e, il giorno del suo decimo compleanno, la voce incantevole di una piccola cantante andalusa fa vibrare il cuore di Jack come non mai. L’impavido eroe, ormai innamorato, è disposto a tutto per lei. Non lo spaventa la fuga né la violenza, nemmeno un viaggio attraverso mezza Europa fino a Granada alla ricerca dell’incantevole creatura, in compagnia dell’estroso illusionista Georges Méliès. E finalmente, due figure delicate, fuori degli schemi, si incontrano di nuovo e si amano. L’amore è dolce scoperta, ma anche tormento e dolore, e Jack lo sperimenterà ben presto.

L'autore

Mathias Malzieu, nato a Montpellier nel 1974, è sia un cantante che uno scrittore. Leader dei Dionysos, uno dei migliori gruppi rock francesi, vive a Parigi.
La meccanica del cuore, il suo terzo romanzo, ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico in tutto il mondo. Nel 2012 sarà portato sul grande schermo, in versione 3D, da Luc Besson.

5 commenti:

  1. Non avevo mai sentito parlare dell'autore (un personaggio che è già tutto un programma XD) ma questo libro mi ispira moltissimo. Spero di riuscire a leggerlo presto...!
    Grazie per l'interessantissima anteprima Nereia!

    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho letto dell'orologio a cucù ho deciso che mi ero già innamorata del libro. Poi ho visto la foto dell'autore e ho pensato: ok, sarà MIO.

      Elimina
  2. La foto dell'autore già convince, eh xD
    Del libro ne avevo già letto altrove e mi interessa parecchio, non vedo l'ora di leggerlo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una foto fichissima xD L'ho scelta proprio perché bizzarra. :D

      Elimina
    2. Ma infatti ben ci sta xD
      Oh, eventualmente t'avrei assegnato un piccolo premio sul mio blog, se ti va vieni a dare un'occhiata... specifico comunque che l'aderire a questo genere di cose non è obbligatorio e che se non ti va blablabla ù_ù''

      Elimina