domenica 4 marzo 2012

In libreria

Già in libreria da qualche giorno il primo volume della saga steampunk The Iron Seas. Il primo volume, La stirpe, pubblicato da Newton Compton sembra essere interessante!

Titolo: La stirpe
Autore: Meljean Brook
Editore: Newton Compton
Pagine: 448
Prezzo: 9,90 €
Data di pubblicazione: 1 Marzo 2012

Trama

Londra, diciottesimo secolo. Rhys Trahaearn è diventato un eroe nazionale dopo aver liberato l’Inghilterra dalle orde dell’esercito asiatico. Ma il potere lo ha reso un uomo freddo e calcolatore tanto da fargli guadagnare il titolo di Duca di Ferro. La detective Mina Wentworth non avrebbe mai pensato di avvicinarsi a lui, ma durante le celebrazioni per il trionfo inglese viene ritrovato un cadavere proprio all’interno della casa di Rhys, e tocca a lei condurre l’indagine. Quando Mina scopre che quel corpo appartiene a Roger Haynes, comandante di una nave della Marina Reale, capisce che forze molto più potenti delle truppe asiatiche stanno tramandocontro il suo popolo. Inizierà così, per la giovane detective, un viaggio infernale attraverso terre infestate da strane creature e oceani insidiati da terrificanti mostri. Ad accompagnarla sarà proprio l’affascinante Duca di Ferro, che si innamorerà perdutamente di lei, travolgendola in un vortice di passione e desiderio.



"Una storia intricata e avvincente, con dirigibili, mostri, nanotecnologie, 
e un’eroina straordinaria."
- Publishers Weekly -

"Dirigibili, occhi meccanici, enigmatici fabbri, creature spaventose 
fanno da sfondo a un amore romantico. Un’avventura emozionante come un videogame. 
Una grande prova narrativa."
- Booklist -

L'autrice

Meljean Brook vive in Oregon con la famiglia. È autrice di libri che hanno riscosso successo in tutto il mondo. La stirpe è stato giudicato dal Publishers Weekly uno dei migliori romanzi degli ultimi anni e ha vinto diversi premi (All About Romance’s Annual Reader Poll for Best Paranormal Romance e RT BookReviews Reviewers’ Choice Award).

1 commento:

  1. Ciao!
    Il commento che sto per fare non c'entra assolutamente nulla che il post, pero' ho visto che stai leggendo "La citta' dei libri sognanti" e dal momento che sono molto incuriosita da questo libro mi piacerebbe conoscere la tua opinione quando lo avrai terminato...
    A presto...
    Buona domenica!

    RispondiElimina