mercoledì 7 marzo 2012

A Marzo in libreria

Il 13 Marzo arriva in libreria per Mondadori, nella collana Shout, il primo volume di una nuova saga. Sto parlando di Cinder, Cronache Lunari. Per me, che sono appassionata di Once Upon a Time (una serie tv che se non avete ancora visto... Bè, cosa state aspettando?) è un'uscita da non perdere!

Titolo: Cinder. Cronache lunari
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori
Pagine: 250
Prezzo: 16 €
Data di pubblicazione: 13 Marzo 2012
Trama

Quelli come te sanno almeno cosa sia l'amore? Puoi sentire quacosa o è solo tutto... programmato?

In un futuro lontano la Terra è divisa in sei grandi regni. Cinder è una ragazza metà umana e metà cyborg. Non ha ricordi della sua infanzia mentre il suo futuro sembra scritto: il lavoro da meccanico al mercato, una matrigna e delle sorellastre da sopportare, qualsiasi sogno da soffocare. Eppure quando per caso incontra il principe Kaito, erede al trono del regno, qualcosa in lei si accende. Ma può una cyborg sognare una vita normale? Intanto il mondo è invaso da un'epidemia e l'unica ad avere l'antidoto è la splendida ma malefica Regina di Luna: con il suo sguardo magico e letale riesce a controllare le menti. Ma il prezzo da pagare per la salvezza del mondo è troppo alto.

Un esordio folgorante in cui la fantascienza incontra la favola dando alla luce un mondo visionario e di affascinante complessità. Una "Cenerentola" come non l'avete mai letta!

L'autrice

Nata nel 1984, Marissa Meyer è da sempre appassionata di fantascienza. Scrive nel suo studio disseminato di oggetti da fiaba vintage (il suo preferito è una biscottiera di Cenerentola degli anni Quaranta), ma quando scrivere assomiglia troppo a un lavoro serio, rimane a lavorare a letto con il suo portatile e una tazza di caffè. Vive a Tacoma, nello Stato di Washington, con suo marito e due gatti. 

La saga delle Cronache Lunari è composta da tre volumi:
- Cinder (Gennaio 2012) - in pubblicazione in Italia il 13 Marzo 2012
- Scarlett (inedito)
- Cress (inedito)

Nessun commento:

Posta un commento