giovedì 8 marzo 2012

A Marzo in libreria

Pubblicato inizialmente dalla Neri Pozza nel 2007, a soli due anni dalla morte dell'autrice, Il meglio della vita è un romanzo di Rona Jaffe pubblicato negli Stati Uniti, con il titolo The Best of Everything, nel 1958. Ambientato in una New York degli anni '50, brulicante e metropolitana, l'autrice racconta la storia di tre ragazze che desiderano arrivare in alto, come i grattacieli di Manhattan.

Titolo: Il meglio della vita
Autore: Rona Jaffe
Editore: Beat edizioni
Pagine: 560
Prezzo: 9 €
Data di pubblicazione: 21 Marzo 2012

Trama

In una gelida mattina del 1952 a New York, Caroline Bender, completo grigio di tweed, borsetta di cuoio con miseri cinque dollari all’interno, varca la soglia della casa editrice Fabian – cinque piani ad aria condizionata, poltrone di cuoio e interni dalle geometrie déco – per il suo primo giorno di lavoro. Nella casa editrice, altre due ragazze condividono con lei l’emozione del debutto: April Morrison, una texana col viso così bello da togliere il respiro, e Gregg Adams, una bocca che fa sembrare peccaminoso persino fumare una sigaretta. Tra dirigenti sadici e feroci e colleghi ambiziosi e affascinanti, le tre ragazze svolgono con distratta grazia il loro lavoro, sognando di conquistare tutto quello che ogni giovane donna può desiderare, all’alba degli anni Cinquanta, a New York: the best of everything, il meglio della vita, il meglio di ogni cosa.

"Chiunque lavori in un ufficio, leggendo questo libro non può fare a meno 
di chiedersi che cosa facciano le ragazze del suo ufficio all’ora di pranzo e,
soprattutto, con chi."
-New York Post-

 
"Un classico nel suo genere. Dialoghi reali, personaggi reali. 
Le ragazze in carriera di ogni epoca 
non possono non riconoscersi."
- Saturday Revie - 

L'autrice


Rona Jaffe ha scritto numerosi libri di successo, quali Class Reunion, Family Secrets, The Last Chance, Mr. Right Is Dead. Il meglio della vita è l’opera che le ha dato la fama, con milioni di copie vendute e una fortunata trasposizione cinematografica con Joan Crawford, Suzy Parker e Hope Lange.

2 commenti:

  1. Devo dire che questo titolo mi pare interessante... anche per il prezzo abbordabile. Ormai un libro è un investimento da studiare oculatamente, che tristezza >_>
    A parte questo, ti ho appena insignita del premio 'Blog Affidabile', spero ti faccia piacere. In caso, passa a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina