sabato 31 marzo 2012

Un premio! Un premio? Sì sì, proprio un premio!

E' tempo di premi! Mi stupisco sempre quando una blogger mi dedica un premio perché ho sempre l'impressione che il mio "lavoro" (siate buoni, passatemi il termine) non venga mai effettivamente visto da qualcuno. E invece no, ci siete! Ci siete e siete anche generosi! Proprio come La Leggivendola che mi ha assegnato questo premio: il My Beautiful Blog Award.
Non sono brava con le parole (pare strano, eh?), per cui mi limito a dire grazie, grazie, grazie. Grazie per questo splendido e graditissimo premio!
Stando a ciò che ho letto e, soprattutto, stando a ciò che ho capito, il regolamento vuole che io scriva sette cose che mi riguardano (sette? Non saranno mica troppe?!) e assegnare, poi, il premio a 15 blog che reputo meritevoli. Mi dispiace, però, dover assegnare il premio a meno di 15 blog perché non solo 15 è un numero troppo elevato, ma poi ci metterei un secolo e mezzo a sceglierli uno per uno e ho la balance della mia personale personalissima Wii Fat che mi chiama per la mia mezz'ora giornaliera di kung fu, non posso certamente farla aspettare! Ok, quindi, veniamo a noi. Sette cose che mi riguardano:
  1. Odio cantare. Odio cantare soprattutto in pubblico. Non canticchio nemmeno sotto la doccia perché, davvero, mi viene innaturale. Ho una voce mostruosa quando canto. Dire che sono stonata è forse riduttivo. E quindi il karaoke mi fa venire l'orticaria. E quando qualcuno mi propone di andare in un pub dove fanno il karaoke mi sento mancare. A scuola quando ero bambina, durante le recite di fine anno, fingevo di cantare. Aprivo e chiudevo la bocca ma non ne usciva alcun suono.
  2. Amo passeggiare in libreria, passare le ore a sfogliare libri e a guardare quali libri compra la gente. Lo faccio spesso, soprattutto quando sono triste o la mia è stata una giornata pesante. Perché quando oltrepasso le porte entro solo io e i sentimenti negativi restano invece sulla soglia. E quando esco, dopo ore perché perdo completamente la cognizione del tempo, la tristezza non c'è più perché s'è stancata di aspettarmi.
  3. Ho una sorta di compulsione all'acquisto sfrenato (ma questo, chi mi segue, lo aveva già intuito). Compulsione che non riesco a frenare nemmeno quando sono a casa di amici che leggono o in biblioteca. Non riesco ad andarmene senza aver almeno comprato o chiesto in prestito qualcosa. Riesco a frenarmi solo quando nel portafogli, prima di uscire, metto solo 80 centesimi, quelli per il caffè. Per fortuna la mia Postepay è sempre vuota!
  4. Ho una passione, esagerata credo, per le serie tv. Ne guardo tante, tantissime, non so nemmeno io quante. E tutte rigorosamente in lingua originale perché le voci del doppiaggio italiano spesso lasciano davvero a desiderare (vedi la voce da Quattrocchi di Walter in Fringe, per dirne una...).
  5. Sogno da sempre una casa romantica come quella di Snow White in Once Upon a Time (ok, ve l'avevo detto che guardo tante serie tv!) e spero di riuscire a realizzarla un giorno.
  6. Mi piacciono i gatti. Tantissimo. Sono in assoluto gli animali che amo di più, nonostante io ami praticamente quasi tutti gli animali... Quelli carini almeno. O comunque morbidi e teneri. Come i procioni, o i daini, o i conigli... Insomma, ci siamo capiti.
  7. Non mi piace ballare. Per niente proprio. Sono una scopa, un tocco di legno, un rastrello, un muretto in pietra lavica. Mi muovo con la stessa agilità di un pozzo in muratura. Quindi, di conseguenza, odio le discoteche e roba simile. I balli di gruppo poi, come l'aglio per i vampiri. Tremendi. Ho la coordinazione di uno sbattitore impazzito e lo stesso senso del ritmo che potrebbe avere uno yeti.
Ecco qui, dopo avervi tediato con sette inutili informazioni su di me... Passiamo ad assegnare il premio! L'ordine con cui scrivo i nomi dei blog è casuale, nessuna classifica si nasconde dietro questo elenco puntato, non esiste un blog più "meritevole" di un altro:
Lo so, lo so, non sono 15. Ma 7 mi sembra un buon compromesso, è praticamente la metà, no? E poi ho la Wii Fat che mi guarda in cagnesco, sono già in ritardo!

8 commenti:

  1. Ohohohoh, sono generosa *O*
    ... Ok, la smetto di bullarmi. Chiedo venia xD
    3. Pure io T__T
    4. Pure io, sempre e comunque in originale... i non so cos'è successo ai traduttori italiani, ma ultimamente sono terribili -__-' (Ammetto però che Fringe mi manca xD)
    5. Io la voglio come quella di 'quel personaggio che non dico chi è perchè sarebbe spoiler, ma che compare nell'ultima puntata' *__*
    6. Ti porgo i saluti dei miei 3 cipollini, allora, che pisolano sul mio letto (riempiendolo di peli, tra l'altro...) xD

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!! XD
    Sono davvero onorata. Cercherò di preparare il mio post a riguardo il prima possibile.
    A presto!

    Serena

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!!
    E' un onore e un piacere ricevere questi premi, perché, come dici tu, vuol dire che qualcuno il mio blog lo guarda veramente! :)

    RispondiElimina
  4. che onore :) grazie mille :) [quando avrò un po' di tempo cercherò di farlo]
    smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendo di leggere le sette cose che ti riguardano allora! ;)

      Elimina